Cos'è
Durante l’anno scolastico, le classi seconde dei plessi di Segni e Colleferro (2A LSU e 2 A MAT) hanno avuto modo di partecipare a interventi innovativi afferenti la prevenzione e il contrasto delle patologie connesse al gioco d’azzardo. Il progetto è stato realizzato dalla Cooperativa Sociale PARSEC in collaborazione con l’ASP Asilo Savoia nell’ambito dell’accordo con la Regione Lazio, per l’attuazione del piano biennale regionale sul gioco d’azzardo.
Sono state proposte esperienze che hanno accresciuto conoscenze e life skills attraverso attività di gruppo centrate sulla Mimicry, fruizione di video, lavoro in gruppi su esperienze di Alea, Ilinx, Agon, rilevamento reazioni e dati, proposta di attivazione e candidatura dei peer, discussione e follow-up.
Ora è il momento di tirare le somme di questa esperienza attraverso un incontro rivolto ai docenti ma soprattutto ai genitori: sarà l’occasione per ascoltare dalla voce dei partecipanti quanto hanno appreso e quanto faranno tesoro dell’esperienza. Lo racconteranno attraverso slide e video realizzati da loro che non vediamo l’ora di visionare.
L’appuntamento è per giovedì 18 aprile alle 18:00 all’evento si potrà accedere semplicemente cliccando sul link nella locandina allegata.
Destinatari
Genitori - Docenti - Operatori
Luogo
Via Scroccarocco, 20 - Segni - 00037
ITC "E. Gigli" -Via Gramsci, snc - Valmontone - 00038
Costi
Evento Gratuito