Eppure ci siamo sempre state

Nella mattinata del 30 novembre presso la Sala Polifunzionale "Eugenio Blonk Steiner" si è svolto l'evento sulle donne che vogliono (ri)prendersi la parola

Una bella e intensa mattinata quella del 30 dicembre alla Sala Polifunzionale di Segni. Un convegno sulle donne che vogliono riprendersi la parola a cura del Liceo delle Scienze Umane di Segni, che fa parte del nostro Istituto. Gli interventi, tutti di livello, si sono alternati con le perfomance delle nostre alunne e dei nostri alunni, guidati dal bravissimo Diego Colaiori: hanno recitato monologhi, inscenato episodi di intolleranza e speranza, letto coraggiosamente pagine dolorose delle nostre cronache.

Le Mis(s)conosciute ci hanno fatto scoprire poi l’iceberg delle scrittrici italiane del ‘900 con un focus su Goliarda Sapienza, un’autrice da poco (e per fortuna!) riscoperta . Si è parlato di seduzione in modo ironico e irriverente con la professoressa Maria Vittoria Vittori e in modo scientifico col dottor Alessandro Balzerani, che insieme alla dottoressa Tiziana Barbona, che si è occupata di mediazione del conflitto, sono tra i nostri collaboratori per i laboratori scolastici. Siamo molto contenti di aver accolto ospiti così prestigiosi e vogliamo continuare su questa strada: perché la conoscenza è il primo passo verso una vita sana e libera, quella che auguriamo ai nostri ragazzi.

Scarica la nostra app ufficiale su: