Premio “E.I.P Marisa Romano Losi – CISS Stampa Scuola”

Progetto grafico di Giornale scolastico “La voce del 5°A GRA”

Gli alunni dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione hanno vinto il Premio “E.I.P Marisa Romano Losi – CISS Stampa Scuola” per il Progetto grafico di Giornale scolastico “La voce del 5°A GRA”.

Classificandosi al 1° posto per il Lazio nel 51° Concorso di EIP Scuola di pace sul tema “Obiettivo 16: Pace, Giustizia e Istituzioni solide”, il premio è stato consegnato da Gianni Vinciguerra, direttore di “TuttoScuola”, al referente Prof. Antonino Biondo e ad una rappresentanza di studenti. Nel gruppo di premiazione erano anche Anna Paola Tantucci, presidente di EIP Italia, e il poeta Elio Pecora.

Questa la motivazione del premio: “La giuria ha vivamente apprezzato il forte valore irenico – pedagogico della comunicazione, la creatività e la fantasia dell’opera che rendono straordinariamente autentico il lavoro”.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 25 ottobre all’Auditorium della Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma. Hanno partecipato al Concorso circa 120 scuole di tutte le regioni italiane, con progetti e lavori creativi realizzati sul tema proposto. Trenta sono state le scuole premiate.